Le opzioni binarie sono disponibili sul mercato a partire dalla metà del 2008 e sono semplici da capire per qualsiasi tipo di trader, sia principiante che esperto.
L’opzione binaria, in sostanza, non è altro che una previsione del modo in cui il prezzo di un asset sottostante, come un’azione, una materia prima, un indice o una valuta estera, si muoverà entro un tempo di scadenza determinato. Con le opzioni binarie non si acquista mai né si possiede l’asset, bensì si prevede solo la direzione che il sottostante prenderà. Ci sono solo due possibili esiti e il prezzo dell’asset non conta. Per quanto le riguarda, ciò che conta è se la previsione risulterà essere corretta o errata.
Per prima cosa è necessario scegliere la tipologia di opzione binaria (in questo caso utilizzeremo un opzione binaria), scegliere l’asset (es. oro, materie prime, azioni) e indicare quanto si intende investire, una volta fatto ciò basterà selezionare la scadenza temporale dell’opzione e indicare se il prezzo dell’asset scenderà o salirà. Alla scadenza dell’opzione selezionata, se il mercato avrà rispettato la previsione indicata si potrà incassare il guadagno, che di solito si aggira intorno al 75 – 80 – 85%.
Nelle opzioni binarie nulla può essere lasciato al caso, bisogna necessariamente applicare una strategia.
Applicare una strategia di trading binario valida equivale a ottenere risultati costanti nel tempo, diminuendo il fattore rischio. In questi casi risulta fondamentale usare un broker che offra strumenti di analisi grafica in tempo reale.
Applicare una strategia di trading binario
Quando parliamo di strategia in opzioni binarie parliamo di orari ben precisi di lavoro, di gestire al meglio il tempo a disposizione ed essere sempre ben organizzati anche in caso di perdita. Qui entra in gioco il fattore emotivo, rimanere sempre con piedi per terra è una prerogativa essenziale del trader di opzioni binarie. Rimanere concentrati e razionali anche se dovessero arrivare delle perdite inaspettate è l’unica tecnica per ottenere un successo che perduri nel tempo.
Per approfondimenti visita il sito: http://www.opzionibinarie.org/strategie-opzioni-binarie
Altro fattore importante di ogni strategia è basarsi sulle probabilità a favore, adottando una strategia di trading binario sfrutti un fattore molto importante: la statistica. Il consiglio principale è quello di investire una percentuale di capitale che non superi mai il 5% del proprio capitale a disposizione per ogni trade.
In sintesi le alte percentuali di guadagno, la facilità d’utilizzo, la semplicità d’uso delle piattaforme ed i rischi calcolati rendono questa attività finanziaria la più lucrosa in circolazione. Per gli apprendisti trader, le opzioni binarie rappresentano la chiave d’accesso per il mondo del trading online, molti professionisti del settore hanno iniziato proprio da qui. Esse permettono di regalare i profitti migliori soprattutto se vengono utilizzati i broker migliori e le accurate strategie.
Uno dei migliori consigli rimane sempre quello di essere positivi anche davanti agli ostacoli che si presenteranno durante il cammino, vivere negativamente le temporanee sconfitte, potrebbe rappresentare un muro interposto tra voi ed il successo. Al contrario, saper reagire positivamente, vi farà ottenere risultati redditizi.