Ad agosto tra caldo torrido, la calca di viaggiatori che imperversano per le strade e le spiagge del mondo e i prezzi non proprio bassi, le vacanze rischiano di non essere vacanze; proprio per questo, molti ritengono che il periodo migliore per andare in ferie e godere del lungo periodo di riposo sia settembre, quando la massa torna in patria per riprendere le attività lavorativa e le diverse località turistiche sono più accessibili, anche in senso economico. Settembre è anche il periodo ideale per andare in vacanza con la persona del cuore, eludendo il turismo di massa.
A tal proposito DonnaD ha realizzato la fotogallery interattiva Di che segno sei? Scopri dove andare in vacanza, dove passa in rassegna tutti i segni zodiacali indicando per ciascuno, non solo il luogo ideale in cui trascorrere queste ultime vacanze di settembre, ma anche il tipo di alloggio e di mezzo di trasporto preferibile, oltre che il compagno di viaggio compatibile secondo lo zodiaco.
“E’ importante scegliere la meta giusta per le proprie vacanze estive per far sì che corpo e mente siano in equilibrio con il luogo circostante. Scegliere il posto, la tipologia di alloggio, il mezzo di trasporto e il compagno ideale rispetto alla propria personalità può di certo aiutare a rilassarsi al meglio. Lo zodiaco ci viene in aiuto in questo perché ci sa dire quali sono le nostre propensioni e le compatibilità con gli altri segni” spiega la redazione di DonnaD.
Per un Gemelli che si contraddistingue per un temperamento versatile ma anche orientato alla tensione, ad esempio la meta più indicata è la Turchia dove poter assaporare ogni giorno qualcosa di diverso. L’Ariete, invece, avventuroso ed energico ma anche impulsivo e impaziente, ha bisogno di un’esperienza che ne stimoli il coraggio e il movimento. A tal proposito, l’oroscopo proposto da DonnaD suggerisce una vacanza a Rio de Janeiro possibilmente con un compagno di viaggio del segno del Toro che saprà comprenderne l’impulsività e il decisionismo.
Al segno del Sagittario, indipendente ed onesto, ma anche restìo e testardo, è indicato un viaggio in bicicletta in Provenza. La tipologia di alloggio da preferire è il couchsurfing e il compagno di viaggio ideale è l’Ariete.
La fotogallery realizzata da DonnaD è condivisibile sia sui social network che sui blog copiando e incollando l’apposito codice di condivisione.