Nel corso degli anni Agos sta diventando una delle principali finanziarie italiane, grazie anche all’ampia offerta di prestiti di ogni tipo. Ultimamente uno dei prodotti più interessanti per la clientela è costituito dai prestiti personali della finanziaria Agos.
Cos’è un prestito personale
Il prestito personale è un finanziamento non finalizzato, la cui restituzione deve avvenire in un tempo minimo di 1 anno e in un massimo di 10 anni. Ogni singola banca e finanziaria stabilisce una quota massima richiedibile tramite la formula del prestito personale, nel caso di Agos si tratta di 30.000 euro; per aumentare tale cifra è necessario recarsi presso una filiale della finanziaria, per discuterne con un impiegato della società. I prestiti personali sono del tipo non finalizzato, questo significa che i soldi ricevuti in prestito si possono utilizzare come sic rede, senza necessariamente dichiararlo alla banca. In alcune situazioni è possibile ottenere tassi di interesse migliori nel momento in cui si esplicita il motivo del prestito, senza però dover presentare preventivi di spesa o altri tipi di documentazione che comprovano l’utilizzo che si intende fare del denaro ricevuto.
Un prestito online
Agos è una finanziaria che opera in Italia sin dal 1987; nel corso degli anni il mondo di Agos Ducato si è arricchito di una serie di servizi, in modo da restare in linea con le proposte di altre finanziarie e con le innovazioni tecnologiche in atto. Oggi è possibile richiedere un prestito personale Agos direttamente online, sfruttando il sito della società. In questo modo 7 giorni a settimana, 24 ore al giorno è possibile accedere al sito e compilare i moduli per la richiesta del finanziamento. Ovviamente per effettuare la richiesta è necessario indicare i propri dati identificativi, insieme con almeno una garanzia per la restituzione dei soldi ricevuti. Tale garanzia può essere uno stipendio da lavoro dipendente, ma anche la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente, la documentazione che riguarda il percepimento di un qualsiasi tipo di reddito e così via. Nel caso in cui non si possieda alcun tipo di garanzia e si debba richiedere il prestito tramite un garante è opportuno recarsi presso una filiale della finanziaria, perché la modulistica presente online non consente questo tipo di richieste. Agos suggerisce ai suoi clienti di stipulare anche una polizza assicurativa sul finanziamento, che tutela la società stessa ma anche il cliente o i suoi eventuali eredi, evitando così controversie legali.