Sentirsi meglio è il desiderio di tutti, ma non tutti riescono a ottenere questo risultato. A rendere le cose ancora più complicate c’è il fatto che quel che potrebbe renderti più felice e soddisfatto, potrebbe non funzionare con altri.
Ad ogni modo, di seguito trovi una lista di semplici cose che potresti fare per sentirti meglio qui e adesso. Prova a tenere conto quali di queste cose ti potrebbero fare meglio, e inizia a farle. Non è necessario certamente farle tutte in una volta sola, ma puoi ben selezionarne una o due più volte al giorno. Alla fine, se ti senti davvero infelice, questa pratica ti aiuterà a sentirti meglio.
Per esempio, prova a fare una passeggiata e metterti in contatto con la natura. Canta una canzone (qualsiasi canzone) con gusto, e dona soldi, oggetti o il tuo tempo libero a un ente di beneficenza. Puoi ad esempio focalizzarti su qualche attività rilassante, come la calligrafia, oppure guardare cartoni animati su YouTube.
Se hai un animale domestico, impiega più tempo a giocare con il tuo cane o con il tuo gatto, e scrivi una nota di incoraggiamento ad un amico o parente bisognoso. Prova anche la meditazione (funziona!) e inizia a fare dei disegni. Ascolta la musica che ami, cuoci qualcosa e fai un bagno a lume di candela con aromi termale a base di oli essenziali.
Leggi un libro o una poesia, parla con amici e parenti che ti sostengono e iscriviti a un corso per imparare quella cosa che ti interessa davvero tanto… ma che hai sempre procrastinato. Chiudi gli occhi, siediti dritto e fai dieci respiri lenti e consapevoli. Fai un puzzle, e scrivi tre cose per le quali ti senti grato.
Se ti senti tentato di fare una delle cose della lista, falla subito!