Sembrare più giovani? È il sogno di tutti. Ma come riuscirci? I consigli da seguire sarebbero tanti, senza ricorrere necessariamente all’aiuto della chirurgia. Prova ad esempio a riposare correttamente: ti permetterà di fare il pieno di energie. Se sei stanco e il tuo corpo non si riposa abbastanza, si noterà anche sulla tua pelle. La cura più rapida della pelle opaca è… un sonno profondo!
Prova naturalmente a garantire la giusta idratazione. Non solo dovrai bere molta acqua, ma prova a utilizzare una buona crema idratante per la pelle per aiutare a migliorare la rigenerazione cellulare della cute. Per le notti, una crema idratante densa e cremosa fa miracoli. Usa un gel sotto gli occhi per il resto.
In ogni caso, evitare i solfati. I solfati sono tensioattivi nella maggior parte dei detergenti a base di mercato; lavaggi per il viso e saponi che tolgono la pelle dagli oli naturali, lasciando la pelle secca, a fiocchi e persino pruriginosa. Cerca prodotti che non contengano parabeni, solfati e siliconi.
Naturalmente, smetti di fumare! Il fumo porta a rughe, pigmentazione e cattiva pelle. Con l’ambiente già così inquinato, siamo certi che non vorrai avere problemi di pelle autoinflitta. Sii infine in forma e in buona salute: esercitati regolarmente per un corpo e una pelle sani. Prova a fare yoga, meditazione e esercizi di respirazione profonda per mantenere calmi i nervi. Lo stress è il più grande nemico per una buona pelle!