Lufthansa, la compagnia aerea europa, ha recentemente rivisto al rialzo gli obiettivi di utile per il 2016. In particolar modo, la compagnia tedesca ha revisionato in aumento i propri obiettivi di utile per il 2016, grazie alle prenotazioni superiori alle attese per la premium-class oltre ai cali del costi del carburante, stimati in 140 milioni di euro nel corso del quarto trimestre.
L’utile operativo dovrebbe ora essere sostanzialmente in linea con quello dello scorso esercizio, dopo che il gruppo lo aveva rivisto al ribasso nei mesi scorsi. Nel frattempo, Lufthansa ha anticipato che nel corso dei primi nove mesi dell’anno l’Ebit dovrebbe essersi attestato a 1,68 miliardi di euro a fronte di ricavi pari a 23,9 miliardi di euro.
La notizia della revisione al rialzo del target per il 2016 è stata naturalmente accolta con grande positività dagli stakeholders, che hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo dopo che la compagnia aveva rivisto al ribasso gli obiettivi nel corso degli ultimi mesi.
Vedremo ora quali saranno le tappe di avvicinamento della società nei prossimi mesi, e il conseguimento dei target commerciali che continueremo a seguire. L’impressione è comunque che, visto e considerato il buon livello di attendibilità pregresso dei target posti dal top management della compagnia, gli obiettivi potranno essere rispettati.
Torneremo comunque sull’argomento nel corso dei prossimi mesi, informandovi sulle trimestrali e sull’evoluzione dei conti societari, al fine di comprendere se sia o meno stato rispettato il conseguimento del target previsto.