Non basta la classica smartbend per rendere il fitness più piacevole. Il brand Oaxis, famoso per le sue realizzazioni tecniche e ultragrafiche, ha infatti lanciato un programma di crowdfunding per realizzare bottigliette e bilance smart, dal design ancora una volta super piacevole e utili per chi ama fare sport in versione 2.0. Idea già vista? Forse sì, giacché il mercato è pieno zeppo di smartbend e di proposte per la salute, ma ancora nessuno aveva pensato a un vero e proprio kit di device che operano in modo sinergico per assicurare benessere e controllo durante il fitness e l’allenamento. Ecco quindi che il progetto embrionale è stato chiamato Wellness Suite, e l’azienda sta raccogliendo fondi per la sua realizzazione sul portale Pozible.com.
La cifra promozionale è di 257 dollari, al cui costo è possibile ricevere un pack che comprende due diverse smartbend. La prima si chiama O2 ed è molto bella nel design, pensata per misurare con precisione il battito cardiaco, mentre l’altra smartbend si chiama Ji Cheng perché prende il nome del designer cinese che l’ha disegnata, è priva di sensori esterni e offre misurazioni relative ai passi, alle calorie e alla qualità del sonno. A questa dotazione va aggiunta Vita, una bottiglietta molto intelligente, che si propone in grado di misurare la temperatura dell’acqua, di valutare la sua vitalità e la quantità già bevuta. In più è possibile misurare il livello di idratazione del corpo e ricevere dei consigli sulla quantità di acqua da bere e su come consumarla per idratarsi al meglio e mantenere un ottimo stato di salute.
Il kit si completa con Glo, una bilancia anch’essa molto intelligente, poiché via Bluetooth trasmette ad un’applicazione specifica tutti i dati sulla forma fisica, dal peso alla massa magra e grassa fino ai dati relativi all’idratazione. Glo può riconoscere fino a sei utenti diversi e le applicazioni di Oaxis tengono traccia di ogni dato rilevato e inserito nel sistema, per dare vita ad un preciso percorso di monitoraggio. Il punto di forza? Il team di inventori asiatici è fortemente convinto che il benessere superi la forma fisica, quindi l’approccio è olistico e orientato in questo verso. Al contempo, il progetto di wellness device permette di dotarsi di un kit tecnologicamente avanzato e delizioso dal punto di vista del design, dove ogni oggetto può essere impiegato anche in molte altre occasioni che esulano dal fitness e lo sport.